“Il Cuore del Volontariato: Koru ODV a supporto di Progetto 98 per la mobilità delle persone disabili”

In un mondo in cui la solidarietà ha un importante impatto sociale, il supporto volontario nei servizi di trasporto per persone disabili emerge come uno dei più preziosi contributi.
Provate a pensare al valore e al ruolo cruciale che i volontari giocano nella gestione quotidiana degli spostamenti, per coloro che non sono autonomi a causa di una improvvisa cerebrolesione.

Siamo un’organizzazione di volontariato che da anni dedica il proprio sostegno alla Cooperativa sociale Progetto 98. Una sinergia che garantisce alla Cooperativa di concentrarsi sulla programmazione di molteplici attività, per le quali noi volontari garantiamo presenza e sostegno, con un focus particolare sui servizi di trasporto.

Il Volontariato: Una risorsa sociale fondamentale nella quotidianità

Il volontariato non è solo un atto di altruismo, ma una risorsa sociale vitale. Nella quotidianità delle famiglie che affrontano le sfide della gestione di un proprio caro disabile, i volontari sono dei veri e propri “angeli custodi”.
La loro dedizione e il loro impegno donano comfort e facilità, trasformando gli spostamenti in esperienze più gestibili e serene per tutti coloro che ne beneficiano.

Un appello a tutti: Unisciti a Koru ODV – Diventa volontario!

Con una chiamata a persone di ogni età, e in particolare a coloro che godono della benemerita pensione, lanciamo un appello: il vostro tempo e la vostra dedizione possono diventare una forza motrice per implementare il nostro lavoro a fianco della Progetto 98.
Unendovi a noi potrete donare anche solo una piccola parte del vostro tempo per rendere più leggeri alcuni momenti di difficoltà delle famiglie con persone disabili.

La mobilità delle persone disabili è una causa che merita il nostro impegno collettivo, e Koru ODV è pronta ad accogliere chiunque desideri fare la differenza.

Ti aspettiamo.
Chiama o scrivi

Telefono e Email

+39 0331 650955
+39 347 400 4054
koru.onlus@gmail.com